giovedì 10 gennaio 2013

Cis, i roveretani in trasferta fino a Udine

Partenza un po' complicata, quella della solida squadra roveretana nel prossimo Campionato italiano a squadre ormai alle viste. I giocatori - dal veterano Profaizer ai maestri come Zucchelli fino al nostro rivano Dino Dalponte - non avrebbero potuto partecipare al raggruppamento di serie A2 in cui erano inseriti, per il quale appunto si è deciso di giocare l'intero torneo in un week end di trasferta. La grana si è risolta con lo spostamento del Csr Rovereto nel girone che comprende Trevigiana, Udine, Cordenons, Venezia e Mestre: i giocatori del circolo di Bottesi si accollano dunque trasferte pesanti, ma potranno disputare il campionato giocando solamente nelle domeniche pomeriggio.
Il Cis 2013 parte il 10 febbraio, la squadra di punta regionale sarà costituita dall'Ust di Trento, impegnato in serie A1 (la seconda serie nazionale) con avversari che spaziano da Bologna a Chioggia, da Modena a Reggio. Detto del Csr Rovereto in serie A2, ecco poi l'Arci Bolzano in B (girone 6) e il girone "nostrano" della serie C con Naturno B e Nettuno Gardolo.
Torneo a parte sarà quello provinciale di Promozione: la squadra vincente accede l'anno prossimo alla serie C del Cis 2014.

Nessun commento:

Posta un commento