lunedì 14 ottobre 2013

Primi scacchi matti al 35° Festival Open di Arco

E' partito il 35° Festival internazionale al Casinò di Arco e dopo i primi due turni ovviamente i valori non sono ancora ben chiari, con i big tutti nel gruppo di testa (a parte il Gm Milan Drasko, che il millenove Nerio Beltrami è riuscito a bloccare sul pari!). 
Nella pattuglia a pieni punti ci sono ancora due trentini, Massimo Zucchelli e Andrea Dappiano, la loro partenza sicura fa sperare in un'ottima prova. Il più titolato, Stefano de Eccher, ha lasciato mezzo punto nella partita d'esordio e anche Massimo Buglisi è a 1,5 punti.
Per noi altogardesani la "punta" è sicuramente il Cm Roberto Romagnoli, che ne ha vinta una e persa una seconda, ma nientemeno che con il Gm Karpatchev... A quota 1 anche Roberta De Nisi, a sua volta incappata in apertura in Peter Meister (2399 punti Elo!!). Splendido avvio poi per Gianluca Bottesi, che ha pattato due volte con giocatori vicini a quota 2000 punti. 
Tornando agli altogardesani, segnaliamo che anche Franco Galas ha messo via il suo primo mezzo punto in questa competizione decisamente difficile.

C'è poi il torneo B, tra l'altro con premi non indifferenti. Nella prima partita, tra i nostri locali bene Manuel Calcari, ha perso Gabriele Benini.Occhio al ragazzo trentino Mohammed Sheikh, che può fare gara di testa! Auguri di cuore a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento