sabato 8 marzo 2014

Circolo, alla presidenza resta Zanin

Si è tenuta giovedì 6 marzo, l’assemblea annuale del nostro Circolo Arco Alto Garda. I partecipanti sono stati 13, c'erano Zanin Luca, Zucchelli Matteo, Sommadossi Roberto, Calcari Manuel, Vivaldelli Mauro, Galas Franco, Mora Massimo, Lezzerini Marco, Zanin Stefano, Romagnoli Roberto, Zordan Diego, Rigo Marco e Stefano Orlandi (che è potuto rimanere poco). Assenti giustificati Dino Dalponte e Roberto Lezzerini, non pervenuti gli altri.
Si è aperta la serata con una bella carrellata da parte del presidente Zanin su eventi e iniziative realizzati dal circolo nell’anno 2013, appuntamenti certamente da ripetere anche in questo 2014 (Torneo di primavera e  Torneo estivo in piscina per i ragazzi, tornei sociali, corsi nelle scuole, simultanea alla Festa dello sport di Arco, corso tecnico sulle aperture, incontri settimanali per i ragazzi ecc…)
Dal punto di vista economico si è concluso l’anno con un piccolo attivo in cassa, i grazie maggiori vanno al Comune di Arco, alla Cassa Rurale Alto Garda e alla ditta Effefferestauri di Cimego.  grazie anche al contributo della Cassa Rurale (che stanzia una quota di circa 400€ per il torneo di primavera). Dalle quote-tessere resta poco al circolo, perché quasi tutto l'introito viene girato alla Federazione nazionale.
Si è proseguito poi trattando un argomento molto sentito: la nuova sede! Purtroppo la sala teoricamente assegnataci dalla Giunta comunale a Villa Tappainer, è di fatto ancora occupata dall’Azienda Sanitaria e, sebbene sia già trascorso molto tempo, sembra che dovremo aspettare ancora. Vedremo la sensibilità del prossimo assessore...
Come è stato evidenziato dai presenti, per non aumentare la quota d’iscrizione al circolo (cosa che scoraggerebbe possibili nuovi membri), siamo costretti ad attendere, restando nella saletta di Chiarano dove il parroco gentilmente ci ospita.
Altro argomento interessante, che ci accompagnerà fino al 2015, è l’imminente 50° dalla fondazione del Circolo Scacchi, che cade nel 2015. Qui la fantasia e i sogni per un compleanno memorabile ci hanno trascinato, ma sembra essere cosa bella e fattibile una simultanea in piazza, magari con un campione italiano, o una partita di scacchi vivente. È vero che manca ancora un anno, ma è bene iniziare a pensarci.
Si è infine rinnovato all'unanimità il direttivo, con la conferma del presidente Zanin Luca e dei membri Marco Rigo e Franco Galas e con le new entry di Roberto Lezzerini e Manuel Calcari a sostituire Stefano Orlandi e Diego Zordan, cui va il grazie di Zanin per quanto sin qui fatto. Si è deciso di mantenere bienale il mandato del direttivo, senza adeguarci a un troppo lungo quadriennale olimpico.
Si è parlato naturalmente di 2014: il prossimo impegno organizzativo è per il Torneo di Primavera, che si terrà domenica 13 aprile. Ottima notizia fresca è la conferma del contributo-premi da parte della Rurale presieduta da Enzo Zampiccoli, cui va un applauso di tutti gli scacchisti!! (mc)

Nessun commento:

Posta un commento