lunedì 14 aprile 2014

5° Torneo di Primavera: 83 i protagonisti!!!

Gli under 14 e 16 "al lavoro" fin dal mattino

Addirittura 83! Tanti sono stati ieri i protagonisti del nostro 5° Torneo di Primavera per ragazzi, valido quest'anno anche come Campionato provinciale individuale under 8-10-12-14-16. Un successone di partecipazione, un colpo d'occhio magnifico nel salone ex biblioteca del Casinò municipale di Arco, messo a disposizione da Amsa spa al nostro circolo organizzatore, l'asd scacchi arco alto garda. Co-organizzatrice, la Delegata Fsi Roberta De Nisi, che ha curato tutti gli aspetti legati al fatto che l'evento rappresentava una tappa ufficiale e importante dell'attività federale in Trentino, anche in vista del Campionato italiano di Tarvisio 2014. Arriveremo qui sul blog con classifiche, campioni e foto, ma intanto mettiamo qualche punto esclamativo: per la Cassa Rurale Alto Garda, che ci ha supportati anche stavolta! Per gli arbitri Cristina Pernici, Ferruccio Rigatti, Claudio Battiston, Andrea Dappiano e Stefano Darigo, che hanno fatto un lavoro eccellente e per mia moglie Cristiana che mi ha dato una mano nella scelta dei premi e nella cerimonia finale! Per i genitori, poi, che hanno accompagnato i ragazzi e sopportato stoicamente anche le eccessive lungaggini delle premiazioni, defaillance tecnica proprio in extremis, di cui mi scuso personalmente con tutti (sudtirolesi venuti da lontano per primi), promettendo che - se ci sarà un'edizione 2015 - sarà caratterizzata dalla consegna premi più veloce del West! Un'esclamazione anche per i ragazzi altogardesani che si sono cimentati nel torneo, benché spesso del tutto principianti: bravi Simone, Matteo, Doro, Moreno, Nicolò, Davide, Davide Carmine, Nicholas, Kyle, Chen, Cesare, Emanuele.... e non mollate! Da ultimo mi do anch'io una pacca sulle spalle da solo, perché se aspetto che mi incoraggino gli altri sto fresco.....!

luca zanin

2 commenti:

  1. ciao luca,
    un incoraggiamento cordiale da termeno/tramin per continuare col vostro torneo primaverile! accetto volentieri le tue scuse per la ... ricerca del tempo perduto alla cerimonia finale/premiazione - davvero tempi troppo eccessivi, specie per i colleghi di merano e/o val gardena (vedi mappa google per chi non conosce i posti ...)!!! purtroppo c´e´ un altro NEO da togliere (che forse potevate anche, improvisando, giá togliere ieri alle premiazione): noi siamo contenti nel nostro homeland, quando ci venite a trovare con le vostre intrepide giovani leve ai vari tornei giovanili - proprio da termeno/tramin a collepietra/steinegg, dove p.e. hanno stravinto i ragazzi del nettuno gardolo ...
    ebbene: alle premiazioni non si distingue tra province, vale a dire: chi é arrivat 1o, 2o, 3o - insomma: chi si é guadagnato il podio dopo aver sudato le 7 camicie di ercole riceve il premio/la coppa/la medaglia del 1o, 2o, 3o e via dicendo - non si distingue tra tribú e tribú, tra homeland e homeland ... mentre da voi, ieri, purtroppo i nostri giovani piazzatosi nelle vette alte ... hanno visto sí luccicare la coppa (ce n´erano tante) ma hanno preso ... un bottoncino, una medaglia piccola-piccola. peccato per un torneo veramente bello, che dovrebbe servire da punto d´incontro tra le nostre province scacchistiche. ed io voglio aggiungere: sono un grande amico del trentino, da sempre - mia bisnonna era di trento, mio nonno paterno ha potuto imparare il suo mestiere di commerciante dai genitori diu cesare battisti ecc. ecc. - ed infine: mio figlio maggiore si trova benissimo nel circolo di gardolo-nettuno, dove si puo´allenare con alexandar panjkovic e dove il presidentissimo gianluigi fa un lavoro stupendo, coinvolgendo ed accogliendo ... anche il nostro homeland!
    caro luca, questo sfogo proprio ci voleva,

    spero che mi puoi capire, ti mando di nuovo un caro saluti ed un augurio per il futuro

    wolfgang maier

    RispondiElimina
  2. Anch'io do un'altra pacca sulle spalle a Luca Zanin x gran lavoro svolto, solo in parte guastato dalla premiazione durata ben 2 ore. Segnalo inoltre la prestazione SUPERLATIVA del team di Rovereto.
    Siamo scesi con 10 ragazzi ed abbiamo vinto U8, U10, U12, U14 maschili e U14femm. (x mancanza di avversarie)
    Un plauso ai miei ragazzi, ad Andrea Lamanna che li allena e al grandissimo Danilo Dai Campi.
    Complimenti a tutti, un risultato STORICO ! -Gianluca Bottesi, presidente CSR

    RispondiElimina