lunedì 11 maggio 2015

Lunga serie di grazie per il 6° "Primavera" di Arco


I magnifici ragazzini saliti sul podio ieri nelle diverse categorie di età


Sei anni di Torneo di Primavera ad Arco non sono pochi, è stata una bella fatica organizzarli e abbiamo visto passare una folta schiera di ragazzini. 
Ieri abbiamo consegnato agli annali la sesta (ultima?) edizione, ancora una volta resa possibile da apporti decisivi della Cassa Rurale Alto Garda, di Amsa spa (che ha messo a disposizione la splendida sala consiliare del Casinò municipale), del Comune di Arco. 
Un grazie anche a Caffè Casinò, che ha realizzato i bei manifesti che vedete anche nelle foto. Le coppe parlano da sole, si devono ad omaggi di diversi assessorati provinciali e del presidente Rossi. 
Grazie a Cristina Rigo, che da arbitro internazionale non s'è fatta certo problemi a dirigere un torneo ragazzi, e grazie a mia moglie Cristiana, con cui ancora una volta ho preparato tutto l'armamentario per le premiazioni dei ragazzi. Grazie anche a Franco e Matteo per l'aiuto nella logistica del torneo.
I premi sono stati - credo - molto abbondanti (coppe, medaglie, tshirt, libri di scacchi, cappellini, ponchi per la pioggia, buoni visita per il castello di Arco, buoni per l'erogazione gratuita di acqua minerale, gadget vari...). Non invece le iscrizioni, davvero poche questa volta, forse per convincerci a prenderci un decennio sabbatico.... Del resto ha giocato contro una formidabile batteria di concomitanze e particolari: comunioni e cresime ad Arco e in molti altri Comuni, play off sportivi (ad esempio di pallavolo), la stessa situazione disastrata dei rapporti tra circoli trentini e delegato Fsi. 
Tant'è, la giornata è stata comunque bella, solare e le partite combattute.

luca zanin

6 commenti:

  1. Venendo da Vipiteno noi forse abbiamo fatto il viaggio più lungo per partecipare al simpatico torneo primaverile...e non ce ne siamo pentiti! E' stato un bel torneo in un bellissimo ambiente, organizzato molto bene, ed è vero, premi così non ne abbiamo ancora visti ad un torneo giovanile di scacchi. Anche con pochi iscritti, formando due gruppi, i ragazzi hanno potuto fare delle belle battaglie. Grazie ancora ed arrivederci nel 2016!
    Fam. Haller

    RispondiElimina
  2. Quest'anno purtroppo non ho potuto neanche passare a vedervi e vi assicuro che non mento se dico che mi siete mancati!Questo torneo mi è sempre stato particolarmente caro sia perchè ero nell'organizzazione (facchino,arbitro,accompagnatore turistico ecc a seconda delle esigenze) sia perchè vi partecipavano i miei boci e che sempre mi hanno dato delle soddisfazioni non tanto nei risultati (anche se i podi fanno mooolto piacere) quanto nei sorrisi durante e alla fine del torneo.Sono la benzina che ti fa andare avanti anche quando vorresti dire basta e mandare tutto e tutti a quel paese.
    Di buono di questo torneo c'è che molti hanno offerto premi,significa che se si chiede c'è ancora gente che dà.
    Spero che il 7° torneo di primavera si svolga nel 2016.Magari ci si metterà daccordo con qualche parroco .Se gli altri circoli aiuteranno col passaparola ci sarà ancora un buon torneo anche senza coinvolgere la federazione (che in questi anni ho sempre visto più come un freno che come un aiuto),O sennò avremo un torneo locale con pochi iscritti più facile da gestire ma che arricchirà comunque i nostri boci di un'esperienza in più.
    Faccio i miei più sentiti ringraziamenti e complimenti a Luca Zanin perchè senza di lui i tornei con i premi annessi non ci sarebbero stati ed il nostro circolo avrebbe ancora me come membro più giovane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diego, il tuo commento mi fa molto piacere! Ti aspetto ad Arco.

      Elimina
    2. Grazie Diego, il tuo commento mi fa molto piacere! Ti aspetto ad Arco.

      Elimina