sabato 5 marzo 2016

Dopo tanti anni di attesa... habemus sedem!!!



Grande notizia, direi, per lo scacchismo altogardesano. Dopo anni e anni di attesa, finalmente ecco una sede sociale tutta nostra, concessa in comodato gratuito dal Comune di Arco per i prossimi 10 anni. Come presidente di Asd Scacchi Arco Alto Garda, una settimana fa ho firmato il contratto in municipio, assieme ai presidenti del Circolo Bridge Arco (Angelo Fambri) e di ART Alto Garda Trentino Arte (Emanuela Cretti), ossia gli altri due club che condivideranno le due stanze assegnate all'ultimo piano della storica villa Tappeiner, in via Capitelli.
I locali sono stati ritinteggiati e a breve verranno arredati con tavoli e sedie che il Bridge metterà gentilmente a disposizione anche per noi scacchisti. Ci troveremo tra presidenti e concorderemo un calendario di utilizzo, sulla base del quale a fine anno si divideranno anche le spese per luce, acqua, riscaldamento, pulizie e ascensore (p.s.: la firma del contratto ci è costata 150 euro).
Che dire? Hic manebimus optime, io credo, anche se la metratura complessiva non va oltre i 52 metri quadrati. C' acqua corrente dentro una delle due stanze, ci sono dei bagni al piano sotto, funziona un ampio ascensore. La villa è attorniata da un grande prato che nella bella stagione sarà prezioso, i parcheggi poi sono liberi e numerosi.
Un ringraziamento e un applauso lo dobbiamo all'amministrazione comunale, al sindaco Betta, al vicesindaco Bresciani, all'assessora allo sport Maria Luisa Tavernini, che hanno dato seguito a ormai antiche promesse municipali.
Comunicherò presto la data di ingresso nella sede, l'idea è quella di disputarvi già la classica serata "lampo" prima di Pasqua!


Luca Zanin

Nessun commento:

Posta un commento